laboratori

COSA C'É DI NUOVO

Re-CreAzioni

Prende il via Re-CreAzioni, curato dall'atelierista Renata Marino, un progetto che nasce per condividere con i bambini il valore del saper fare... e ri-fare, attraverso la rivisitazione di oggetti ormai desueti.

I bambini sono al centro di un  percorso di creatività, di scoperta e di gioco alternativi e sostenibili, che traggono linfa ed ispirazione dalla lettura dei titoli più interessanti dedicati all'argomento.

Dimentika Risiko! > Due pomeriggi di board games da Mellops

SABATO 7 MARZO e SABATO 21 MARZO > ore 16,30

Se sei un cliente fisso all’hotel in Parco della Vittoria, o il tuo piccolo esercito giallo non si muove dalla Kamchatka, forse è ora di cambiare orizzonti…
Il mondo dei giochi da tavolo, o board games, è vastissimo e aggrega famiglie e amici senza limiti di età.
Quindi… non fermarti a Risiko e al gioco dell’oca. Sperimenta con Ricky una selezione tra i migliori giochi da tavolo per bambini e ragazzi dagli 8 anni e trova il tuo gioco.
Nel primo incontro, preparati a duelli al cardiopalma nel Far West di BANG!, gioco italiano pluripremiato, o ad entrare nell’universo delle adorabili creature di GLOOBZ. Lasciati coinvolgere da DIXIT, miglior gioco per famiglie nel 2010 e cerca di farti amici gli animali selvaggi di JUNGLE SPEED SAFARI. L’appuntamento successivo aprirà le sfide su altri imperdibili scenari: strategia e fantasy si fondono in SMALLWORLD, un mondo troppo piccolo perché ci sia posto per tutti. Il classicissimo CARCASSONNE, ambientazione medievale con strade, fortezze e campi da contendersi, o TAKENOKO, che ci trasporta alla corte dell’imperatore giapponese per gestire i suoi “germogli di bambù”. E infine il gioco cooperativo de LA BOCA e di nuovo grandi costruttori in un gioco di bluff e deduzione negli scenari medievali superbamente illustrati di CITADELS.

Lascia un commento