laboratori

COSA C'É DI NUOVO

Re-CreAzioni

Prende il via Re-CreAzioni, curato dall'atelierista Renata Marino, un progetto che nasce per condividere con i bambini il valore del saper fare... e ri-fare, attraverso la rivisitazione di oggetti ormai desueti.

I bambini sono al centro di un  percorso di creatività, di scoperta e di gioco alternativi e sostenibili, che traggono linfa ed ispirazione dalla lettura dei titoli più interessanti dedicati all'argomento.

“Chi vuole un abbraccio?”

Io vorrei un abbraccio, grazie.
Prima di partire in vacanza, quando sarò in vacanza, al rientro dalla mia vacanza…
So che troverò almeno due orsi disponibili a questo gesto affettuoso, accogliente, gentile, potente…
Sono papà orso e il piccolo orsetto della storia di Przemyslaw Wechterowicz e Emilia Dziubak, Sinnos editore, che mi ha intenerito in questi giorni e che condivido con chiunque sia avido di coccole e di albi illustrati (le due cose vanno spesso insieme).
Anche nei giorni spinosi, anche per i piccoli tipi spaventati dalla figura imponente dell’orso (leggi le sue prede abituali), anche per chi non se lo aspetta (leggi il cacciatore della storia), un abbraccio getta un ponte di profonda tensione reciproca e può rendere un giorno perfetto (parola mia e di babbo orso).
Aggiungo che le illustrazioni e le situazioni della storia sono divertenti e non troppo mielose, nonostante la nota predilezione degli orsi per la “mielosità”…
Tutto questo per dire che Mellops vi saluta, vi abbraccia e va in vacanza, dal 14 al 19 agosto…… al mare.
Immagine tratta da “Morbido mare, morbido giocare”, di Elisa Mazzoli e Silvia Bonanni, Bacchilega Junior

Lascia un commento