laboratori

COSA C'É DI NUOVO

Re-CreAzioni

Prende il via Re-CreAzioni, curato dall'atelierista Renata Marino, un progetto che nasce per condividere con i bambini il valore del saper fare... e ri-fare, attraverso la rivisitazione di oggetti ormai desueti.

I bambini sono al centro di un  percorso di creatività, di scoperta e di gioco alternativi e sostenibili, che traggono linfa ed ispirazione dalla lettura dei titoli più interessanti dedicati all'argomento.

Cosa bolle nel pentolino di dicembre?

Sabato 1 dicembre > ore 11,00

Animals and me

Primi passi nella lingua inglese, accompagnati da Vanessa Tobin
Per bambini da 3 a 6 anni
Ingresso gratuito – Prenotazione obbligatoria (max 8 bambini)
monkeyandmeemilygravettDue divertenti letture interattive in inglese ci offrono lo spunto per partire alla scoperta del mondo animale, dei gesti e delle attitudini di ogni specie. Il linguaggio del corpo, la mimica e una piccola attività manuale a conclusione del laboratorio, introdurranno i bambini ad un primo approccio attivo con la lingua inglese.

Lunedì 10 dicembre > ore 17,00

Musicainsieme

Laboratori di musica a cura di Music Together®
Per famiglie con bambini da 0 a 5 anni
Ingresso gratuito – Prenotazione obbligatoria (max 12 bambini)
MusicTogethNon una “lezione di musica” ma un modo di fare musica, genitori e figli insieme, con l’obiettivo di permettere ai bambini di sperimentare e sviluppare la loro sensibilità e creatività attraverso l’acquisizione di competenze musicali di base.
Genitori e figli si scoprono ad interagire giocando con la voce, il corpo, il gesto, la danza e attraverso l’uso di piccoli strumenti.
NB: l’attività si svolge senza scarpe!

Lascia un commento