laboratori

COSA C'É DI NUOVO

Re-CreAzioni

Prende il via Re-CreAzioni, curato dall'atelierista Renata Marino, un progetto che nasce per condividere con i bambini il valore del saper fare... e ri-fare, attraverso la rivisitazione di oggetti ormai desueti.

I bambini sono al centro di un  percorso di creatività, di scoperta e di gioco alternativi e sostenibili, che traggono linfa ed ispirazione dalla lettura dei titoli più interessanti dedicati all'argomento.

L’appetito vien leggendo (e anche suonando…)

book eating boyDegustazione di storie e di note per i bambini e aperitivo per i genitori. La “vasca” faentina del sabato mattina fa tappa alle 11,30 nel cortile della libreria Mellops insieme con L’Altro Caffè. “Aperitivo” gratuito per i bambini, per gli adulti 5€.

Sabato 16 aprile > h11,30

Uffa! Ancora un libro!

3/6 anni
Cosa sia un libro tutti lo sanno. Ma alcuni autori sono capaci di regalarci piccoli spettacoli di grande originalità. La sorpresa sta nell’invenzione che pagina dopo pagina trasforma il libro sotto i nostri occhi e nelle nostre mani, e ci trasmette l’irresistibile curiosità di vedere cosa c’è dopo… Libri umoristici, che si prendono in giro, libri che giocano con i bambini per far cambiare idea agli adulti sulla “fatica” e la difficoltà del leggere.

Sabato 23 aprile > h11,30

In viaggio

5/8 anni
Si viaggia per restare, per fuggire, per curiosità o per fame di conoscenza. Bastano le gambe o servono le ali, ma una volta partiti non si fa mai più ritorno nello stesso posto.

Sabato 30 aprile > h11,30

KIDrumming

di Igor Niego
Ritmo e musica per bambini e genitori di tutte le età.
Giochi di ritmo e movimento per esprimersi attraverso il linguaggio dei tamburi. Coordinazione, manualità e narrazione sono elementi fondamentali per lo sviluppo armonico del bambino.
Un’occasione per le famiglie per condividere momenti di creatività, acquisire nuove competenze musicali e interessanti stimoli educativi.

Lascia un commento