giocattoli e libri

COSA C'É DI NUOVO

Re-CreAzioni

Prende il via Re-CreAzioni, curato dall'atelierista Renata Marino, un progetto che nasce per condividere con i bambini il valore del saper fare... e ri-fare, attraverso la rivisitazione di oggetti ormai desueti.

I bambini sono al centro di un  percorso di creatività, di scoperta e di gioco alternativi e sostenibili, che traggono linfa ed ispirazione dalla lettura dei titoli più interessanti dedicati all'argomento.

Premio Andersen: cercate i titoli sul nostro scaffale, segnalati con i balloon

Il premio Andersen è ritenuto il più prestigioso riconoscimento attribuito alla migliore letteratura per ragazzi in Italia. Premia non solamente le opere, ma distingue e segnala anche illustratori, autori ed editori che si mettono in luce per la qualità e l’originalità del loro lavoro.
I cataloghi di molti editori si sono arricchiti proprio in anni recenti di titoli di grande interesse, che la nostra libreria da sempre presenta e consiglia al suo pubblico. Il Premio Andersen ci offre una selezione che vogliamo condividere, mettendola in risalto anche noi, sul nostro scaffale, attraverso i “balloon” che vi indicheranno molti dei titoli premiati dal 2013, per la qualità dei loro contenuti, per l’esclusiva bellezza dei disegni o per l’originalità della veste editoriale.
Ci piace che libri e autori davvero straordinari abbiano un momento di incoronamento anche qui, in modo tale che, persino chi non è del settore, possa guardarli con occhio diverso e più consapevole, orientarsi per le letture estive, o abbia semplicemente l’opportunità di conoscerli.
Maura Sarcona
[Nella foto Grande Elefante presenta "Piccolo elefante cresce", di Sesyle Joslin, illustrato da Leonard Weisgard, Orecchio Acerbo editore]

Lascia un commento