laboratori

COSA C'É DI NUOVO

Re-CreAzioni

Prende il via Re-CreAzioni, curato dall'atelierista Renata Marino, un progetto che nasce per condividere con i bambini il valore del saper fare... e ri-fare, attraverso la rivisitazione di oggetti ormai desueti.

I bambini sono al centro di un  percorso di creatività, di scoperta e di gioco alternativi e sostenibili, che traggono linfa ed ispirazione dalla lettura dei titoli più interessanti dedicati all'argomento.

Roberto Papetti, dottore dei giocattoli

Roberto Papetti, artista giocattolaio della Lucertola di Ravenna, incontrerà i bambini e li condurrà a compiere piccoli gesti virtuosi legati al loro importantissimo mestiere, quello del gioco: i bambini sceglieranno tra i loro giocattoli quelli rotti da “curare”, quelli in condizioni disperate da smontare e riassemblare in nuove forme sorprendenti, quelli ormai inutilizzati da donare o scambiare. Quindi, tutti mano ai ripostigli, alle cantine e ai vecchi bauli: più giochi = più idee. L’esperienza si ripeterà, allo scopo di raccogliere fondi, entro dicembre 2011, per l’acquisto di giocattoli e libri da inserire nel reparto pediatrico dell’ospedale che aderirà all’iniziativa.
Venerdì 20 maggio > ore 9,00 per le scuole; ore 16,45 per il pubblico
Merenda e attività per i bambini > 5€
È consigliata la prenotazione: max 12 posti

Lascia un commento