giocattoli

COSA C'É DI NUOVO

Re-CreAzioni

Prende il via Re-CreAzioni, curato dall'atelierista Renata Marino, un progetto che nasce per condividere con i bambini il valore del saper fare... e ri-fare, attraverso la rivisitazione di oggetti ormai desueti.

I bambini sono al centro di un  percorso di creatività, di scoperta e di gioco alternativi e sostenibili, che traggono linfa ed ispirazione dalla lettura dei titoli più interessanti dedicati all'argomento.

Soffice Kalimba

Natka Luniak, mamma di Hela, ha pensato e creato Kalimba per la sua bambina. A Hela questi giocattoli sono piaciuti e la produzione si è allargata: giocattoli soffici soffici… tagliati e cuciti a mano, tratti essenziali e materiali gradevoli al tatto, facili da afferrare, sprimacciare e tuffarci dentro la faccia, dedicati anche ai più piccoli. Oggi abbiamo ricevuto e aperto, con sorpresa e piacere, scatole di ali, cappuccetti rossi e lupi, bambole con relativo “guardaroba”, porcellini (quelli famosi della fiaba), cagnoline con il cucciolo nel pancione, travestimenti… Belli, e quando su questo aspetto adulti e bambini sono concordi, il gioco è più piacevole per tutti.

Lascia un commento