laboratori

COSA C'É DI NUOVO

Re-CreAzioni

Prende il via Re-CreAzioni, curato dall'atelierista Renata Marino, un progetto che nasce per condividere con i bambini il valore del saper fare... e ri-fare, attraverso la rivisitazione di oggetti ormai desueti.

I bambini sono al centro di un  percorso di creatività, di scoperta e di gioco alternativi e sostenibili, che traggono linfa ed ispirazione dalla lettura dei titoli più interessanti dedicati all'argomento.

Storie dal tendone

Le storie dal tendone occupano la scena, in occasione della Quarta Giornata mondiale del Circo, nel cortile Zanelli e nella nostra Libreria.
Il bambino eterno gioca su funi e altalene, sfida la forza di gravità proiettando oggetti in aria, disegnando figure in movimento, si traveste per ridere con la bocca esageratamente rossa di un fumetto e piangere fontane di lacrime, domina tigri e leoni e fa inchinare gli elefanti… Il circo è una forma d’arte che imbriglia fantasie infantili nel rigore del lavoro. Il bambino intravvede quello che potrebbe succedere… e tutto succede davvero.
il grande alfredo

Sabato 20 aprile > ore 11,30

Il Grande Alfredo, il domatore di pulci e altri fenomeni da circo

Storie tragicomiche dal grande circo della vita, scelte e narrate da Nicoletta Fiumi, e piccoli giochi circensi.
Per bambini da 4 anni

Sabato 20 aprile > ore 16,30

Il Tiracca

La Compagnia del Dragollone (un drago che ama dormire, mangiare e perdersi per giorni mesi e anni dietro un semplice pensiero) mette in scena con il suo teatrino di immagini la storia di un bimbo e delle sue bretelle magiche, grazie alle quali darà una svolta alla propria vita ed entrerà come saltimbanco nel circo Mirabilix…
Per bambini da 5 anni

Lascia un commento