giocattoli

COSA C'É DI NUOVO

Re-CreAzioni

Prende il via Re-CreAzioni, curato dall'atelierista Renata Marino, un progetto che nasce per condividere con i bambini il valore del saper fare... e ri-fare, attraverso la rivisitazione di oggetti ormai desueti.

I bambini sono al centro di un  percorso di creatività, di scoperta e di gioco alternativi e sostenibili, che traggono linfa ed ispirazione dalla lettura dei titoli più interessanti dedicati all'argomento.

Vilac e Janod – Il pallino della musica

Nel cuore della Jura, regione francese immersa tra montagne, foreste e laghi alpini, aziende e artigiani del giocattolo lavorano il legno seguendo una tradizione decennale.

Pianoforte giocattolo

Chitarra Giocattolo

Vilac e Janod progettano strumenti musicali di qualità per i più piccoli, piacevoli nel suono e nell’aspetto, privilegiano le linee che ricordano gli strumenti classici e inseriscono texture innovative: accanto al piano laccato rosso e senza età di Vilac, con sonorità da saloon e un’accordatura accurata, i nuovi arrivi di Janod si chiamano “Confetti”, nome che ne sottolinea una “dolcezza” evocativa in effetti anche per le nostre papille …

3 commenti all'articolo “Vilac e Janod – Il pallino della musica”

  1. Maddi scrive:

    Bellissimi! Sono adatti a un bimbo di 2 anni? O è meglio aspettare?

  2. Mellops scrive:

    Vilac è perfetto come primo pianoforte, preferibile a tutte le piccole tastiere elettroniche con suoni “sintetici”, e sarà il bimbo a decidere l’”umore” delle note, percuotendo i tasti o semplcemente sfiorandoli. Sulle confezioni di questi giocattoli musicali compare la scritta “+3″, riferita all’età minima consigliata per il loro utilizzo, per scongiurare che un bambino più piccolo possa usarli in modo improprio. In questo caso, così come per altri strumenti, solitamente a percussione, un genitore che giochi con il suo bambino può proporli con tranquillità anche sotto i 3 anni. L’esperienza dei suoni e del ritmo è una delle più gratificanti proprio per i piccolissimi.

  3. Maddi scrive:

    Grazie per la spiegazione, ho capito! L’importante è stare con loro, per impedire che usino pianoforte o chitarra come strumenti a percussione. :)